rewrite this content and keep HTML tags
Perché leggere questo articolo? La Lega si sta riconvertendo al Nord, col Campo Largo Schlein e Conte hanno imparato a giocare. L’ex sindaco di Venezia, Massimo Cacciari, commenta a True-news.it i nuovi scenari della politica italiana alle prese con le Regionali
“La Lega dovrà fare i conti con una riconversione totale se vuole provare a sopravvivere“. Queste le parole di Massimo Cacciari, ex sindaco di Venezia, a True-News.it riguardo i bassi risultati elettorali del Carroccio nelle ultime tornate elettorali. Le elezioni regionali di domenica 10 marzo in Abruzzo potrebbero essere infatti la prova del nove per il partito di Matteo Salvini. Dopo il insufficiente 3,7% delle regionali in Sardegna, quelle in Abruzzo di domenica potrebbero dare effettivamente un chiaro segnale di declino della Lega.
Cacciari: “Campo Largo? Può vincere anche in Abruzzo”
Quello che si paleserà nelle regionali in Abruzzo sarà il cosiddetto “campo larghissimo” che, oltre a vedere la collaborazione tra il Partito Democratico e Movimento 5 Stelle, vedrà anche la partecipazione di tutte le opposizioni. Questa è la situazione. Centrodestra a supporto del presidente uscente Marco Marsilio. Tutti gli altri partiti appoggeranno invece Luciano D’Amico, economista e rettore dell’Università di Teramo.
“C’è la possibilità che vincano anche in Abruzzo“. Queste le dichiarazioni di Cacciari a True-News.it, piuttosto ottimiste. L’ex sindaco di Venezia vede il campo largo come una…
Source link
di Roberto Sudoso
www.true-news.it
2024-03-06 16:00:00 ,