rewrite this content and keep HTML tags
Perché leggere questo articolo? A due mesi dalle elezioni Europee la situazione in casa giallorossa è critica. Dopo le inchieste pugliesi, Conte e Schlein sono ai ferri corti. Il commento della senatrice Cinque Stelle, Elisa Pirro.
Amore e odio, si potrebbe riassumere così la lunga “relazione” politica tra Giuseppe Conte ed Elly Schlein. La situazione è molto molto complicata, a sessanta giorni esatti dal voto per le Europee e per i quasi quattromila comuni dove si andranno a rinnovare giunte e consigli comunali abbiamo pensato di capire cosa stesse accadendo tra i due. Ne abbiamo parlato con Elisa Pirro, senatrice M5S eletta in Piemonte. Ecco cosa ci ha raccontato
Conte dice a Schlein: “Cambia il Pd o il Pd cambierà te”. È finita la “luna di miele” tra i due?
Il M5S ha forte consapevolezza dei suoi principi e dei suoi valori e il rapporto con il PD si traduce nei tentativi di costruire progetti comuni sui territori laddove se ne presentino le condizioni. È ovvio che il quadro che sta emergendo è inquietante e siano necessari gesti significativi per indicare una precisa volontà di cambiamento.
27 capoluoghi di provincia al voto a giugno in 17 c’è già l’intesa tra Pd e M5S. Questa reggerà nonostante gli scontri in atto?
Non parlerei di scontri quanto di necessità di fare percorsi in cui etica e legalità siano le colonne portanti. Nei capoluoghi dove è stata raggiunta l’intesa la nostra struttura territoriale ha valutato che ci fossero le…
Source link
di Valentina Menassi
www.true-news.it
2024-04-09 12:37:38 ,