rewrite this content and keep HTML tags
Dalle piazze all’Ucraina, la premier in tv a tutto campo: «Non accetto lezioni». L’accusa: «Quelli della sinistra parlano di cose di 70 anni fa, non dei problemi della gente»
La metafora dell’elmetto, quello che si è messa per la campagna elettorale, permane: «Lo porto anche quando dormo». Non c’è metafora invece per l’ex premier Giuseppe Conte: «Di rado mi sono vergognata di una persona come per lui, che andava dalla Merkel con il piattino in mano, a prendere ordini…». La sinistra di oggi: «Parlano di cose di 70 anni fa, non dei problemi della gente».
Giorgia Meloni su Rete4, ospite di Paolo Del Debbio, tocca quasi tutti gli argomenti di attualità. Si parte dalle Europee e dall’elmetto: «Ce l’ho perché sta uscendo una natura livorosa, rancorosa, dei nostri avversari e
questo mi fa immaginare che accadrà un po’ di tutto,
ma non mi preoccupa perché a me interessa il consenso».
Poi si tocca il caso di questi giorni, notizie riservate finite sui giornali ma ottenute dalle fonti in modo abusivo:
«Quella del dossieraggio è una questione semplice da spiegare: alcuni funzionari dello Stato accedono a banche dati con dati sensibili, che dovrebbero essere usate per combattere la mafia,
per passare informazioni sensibili su politici non amici ad alcuni giornali, particolarmente al giornale di De Benedetti, tessera numero uno del Pd, e ho letto anche al responsabile comunicazione del Pd, per lanciare campagne di…
Source link
di Marco Galluzzo
www.corriere.it
2024-03-08 07:47:19 ,