rewrite this content and keep HTML tags
Perchè leggere questo articolo? Campo largo, campo larghissimo, campo giusto. Chiamatelo come volete, ma poi servono i contadini (Prodi docet). L’M5S stenta a trovare candidati di grido per le Europee. Raggi si offrirebbe, ma il regolamento… In casa Pd, lo schema-sandwich di Schlein rischia di trasformarsi in una tenaglia per diverse esponenti di spicco dei dem
Chiamatelo campo largo, larghissimo o giusto. Ma, come aveva spiegato Romano Prodi all’indomani della sconfitta in Abruzzo, quello che conta è che questo campo sia coltivato da un numero sempre maggiore di contadini. E, in vista delle Europee, le cose non sembrano ancora andare esattamente in questa direzione. Perchè sia Pd che M5S, i due azionisti di maggioranza del “campo”, sono alle prese con la difficile quadratura del cerchio delle candidature.
Cinque Stelle, mancano nomi forti per le Europee
Partiamo dai pentastellati: sinora il recruiting di Giuseppe Conte, alla ricerca di nomi di peso da piazzare come capolista, non sta dando risultati esaltanti. Le uniche certezze sono al momento l’ex presidenet dell’Inps Pasquale Tridico al Sud e l’ex presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci nelle Isole. Conte si è visto sfilare dagli alleati del Pd l’ex direttore di Avvenire Marco Tarquinio, su cui puntava molto. Anche l’ex ministro Andrea Riccardi, corteggiato da tempo, è ancora tutto da convincere. A Nord-Ovest e Nord-Est, ricostruisce Repubblica, i nomi più probabili sono quelli di…
Source link
di Federico Ughi
www.true-news.it
2024-03-27 11:56:58 ,