rewrite this content and keep HTML tags
Le conseguenze del voto in Russia sono al centro della discussione di tutti i tabloid internazionali come lo sono, a livello nazionale, le parole di Stefano Valdegamberi, Consigliere regionale in Veneto attualmente nel gruppo Misto.
Valdegamberi è stato in Russia in qualità di osservatore durante le elezioni e abbiamo pensato di chiedergli alcuni chiarimenti in merito al suo viaggio e alle successive ripercussioni mediatiche che si sono verificate in Italia. Ecco cosa ci ha raccontato.
Cosa ne pensa del sistema di voto russo? Andrebbe applicato anche in Italia?
Le modalità di voto sono più evolute, nel senso che non c’è solo la possibilità di votare con il classico sistema cartaceo ma anche con il voto elettronico il cui risultato è collegato al seggio in cui è residente l’elettore. Esperti informatici internazionali hanno posto una serie di quesiti tecnici per verificare la validità e la correttezza di questo sistema. Non sono un tecnico per poter dare giudizi su questo ma tutti i dubbi sollevati ho visto sono stati chiariti dai responsabili tecnici del servizio elettorale. Gli ho proposto si sottoporlo all’esame delle autorità italiane perché fosse adottato anche in Italia visto che su questo siamo all’anno zero mentre altrove, anche in Europa, si applica.
Secondo lei Putin è veramente apprezzato dalla cittadinanza della Russia?
A me interessava capire, al di là di tutto, se l’espressione emersa dal voto rispecchiasse realmente la volontà…
Source link
di Valentina Menassi
www.true-news.it
2024-03-22 13:31:00 ,