rewrite this content and keep HTML tags
Perché leggere questo articolo? La richiesta di otto anni di condanna per Gianfranco Fini ricordano che in Italia non è solo la sinistra a essere giustizialista. Anche la destra sa essere forcaiola per colpire gli avversari politici. Dalle case di Fini e Tremonti, passando per Marrazzo e il “metodo Boffo”. Breve storia del giustizialismo di destra.
In Italia anche la destra sa essere forcaiola. La vicenda della casa a Montecarlo di Gianfranco Fini – che in questi giorni conosce sviluppi importanti sviluppi giudiziari – è solo l’ultimo episodio di un filone giustizialista che nel corso degli anni è stato cavalcato dalla politica nostrana, non solo a sinistra. Da Boffo a Marrazzo, passando per Sircana a Scajola. Il linciaggio dell’avversario politico alle prese con vicissitudini giudiziarie vale anche a destra.
Il caso della casa a Montecarlo di Fini
L’ex presidente della Camera e segretario del Movimento Sociale prima e di Alleanza Nazionale poi è al centro di una vicenda che riguarda un’abitazione a Montecarlo. La Procura di Roma ha chiesto la condanna a otto anni Gianfranco Fini, imputato per vari reati, tra cui riciclaggio, legati all’acquisto di un appartamento a Montecarlo. Le pm hanno chiesto anche condanne a nove anni per la compagna di Fini, Elisabetta Tulliani, a dieci anni per il fratello, Giancarlo Tulliani, e a cinque anni per il padre Sergio. L’Avvocatura dello Stato, che si era costituita parte civile per le agenzie delle dogane,…
Source link
di Stefano Marrone
www.true-news.it
2024-03-19 13:15:03 ,