rewrite this content and keep HTML tags
Perché questo articolo potrebbe interessarti? Il Carroccio non fa breccia neanche tra gli “altri autonomisti”, in Sicilia è saltato all’ultimo l’accordo tra Lega ed Mpa. Un autonomista siciliano a true-news.it: “In realtà il nostro approdo naturale è verso Forza Italia”. Gli azzurri Proseguono a lavorare al sorpasso nei confronti degli alleati
Quasi forse un segno del destino: lì dove la Lega di Salvini in questi ultimi anni ha trovato molta linfa, ossia in Sicilia e nelle regioni meridionali, oggi invece sta trovando i suoi principali inciampi. Segno per l’appunto non solo di un possibile ridimensionamento del partito in vista delle Europee, dato per assodato da molti sondaggisti, ma anche di un riposizionamento. Il Carroccio cioè potrebbe tornare a essere una formazione più di stampo locale e regionale, non più di respiro nazionale come nell’ultimo decennio.
Lo si vede in quanto sta accadendo proprio in Sicilia nelle ultime ore. Non solo Salvini ha dovuto prendere atto della sospensione del vice presidente della Regione, Luca Sammartino, perché coinvolto in una vicenda giudiziaria scatenata mercoledì dalla procura di Catania, il leader leghista ha dovuto incassare anche il dietrofront di Raffaele Lombardo in vista delle Europee.
Lombardo, per la cronaca, è il inventore del Movimento per l’Autonomia (MpA), partito che agli albori si riprometteva di diventare la Lega della Sicilia e del sud Italia. Nei mesi scorsi, il politico catanese ed ex…
Source link
di Mauro Indelicato
www.true-news.it
2024-04-18 15:36:08 ,