rewrite this title Gli insider della politica. Chi si nasconde dietro i profili falsi su X?

rewrite this title Gli insider della politica. Chi si nasconde dietro i profili falsi su X?



rewrite this content and keep HTML tags

Perché leggere questo articolo? Siamo nel pieno dell’era social. X si conferma come l’arena dove i politici cercano di acchiappare qualche consenso in più. Sul social di Elon Musk però, oltre ai profili istituzionali, ne troviamo altri meno istituzionali ma altrettanto seguiti. Stiamo parlando di profili anonimi di “insider della politica”. Account che promettono di spifferare tutti i retroscena dei palazzi di potere. E ci riescono. Ma chi si nasconde dietro?

Yoda, Elena Visconti, Il corazziere e Armand du Plessis. Nomi che potrebbero confondere rievocando personaggi storici o di fantascienza. Invece stiamo parlando di profili su X. Ma non sono profili qualsiasi, anzi. Si tratta di account seguiti da migliaia di persone. Yoda il più seguito, quasi 60mila followers. Ma chi sono? In realtà nessuno lo sa. Sono profili anonimi, con foto fittizie che rimandano al loro nome inventato. Eppure godono di moltissime interazioni e di followers parecchio celebri. Questi account, oltre ad essere seguiti da persone comuni appassionate di retroscena politici, possono vantare il follow di personalità politiche e direttori di celebri giornali, tra i tanti.

Il successo degli “insider” politici su X

Spiffero tutti i rumors dalle segrete stanze del Palazzo più alto del potere“. Oppure “Qui per raccontarvi tutti i retroscena e le notizie dal palazzo”. Queste sono solo alcune delle biografie di questi “insider” su X. Sono anni che Proseguono a postare…



Source link
di Roberto Sudoso
www.true-news.it
2024-03-14 16:50:03 ,

Previous autista di tir scarcerato, disposti i domiciliari

Leave Your Comment