rewrite this content and keep HTML tags
Perchè leggere questo articolo? L’assoluzione di Tiziano Renzi ed altre figure vicinissime all’ex premier non porterà chi attaccò ferocemente il leader di Italia Viva a fare pubblica ammenda. Anche perchè il rapporto tra Renzi ed i giornalisti è da sempre burrascoso
“Sono sconvolto dal silenzio di chi dovrebbe oggi parlare e tace per viltà”: è questo uno dei passaggi più duri del commento del leader di Italia Viva Matteo Renzi sulle assoluzioni per il caso Consip. Vicenda esplosa nel 2016 e che ha visto indagato tra gli altri – ed ora assolto – suo padre Tiziano Renzi. Una inchiesta che per lunghissimo tempo campeggiò sulle prime pagine dei giornali, finendo inevitabilmente per indebolire e logorare politicamente lo stesso Renzi. Ora le accuse si sono dissolte. Ma il rilievo che alla notizia viene dato è infinitamente inferiore a quello di quando emersero le imputazioni nei confronti di Renzi senior. Ed anche questa volta pare non ci sia la fila nelle redazioni – alcune anche insospettabili – nel chiedere le scuse all’ex premier per il modo in cui il caso fu lungamente cavalcato.
Renzi, il dibattito Viola-Gomez all’interno del Fatto
“Lo scandalo Consip è stato una montatura mediatica per massacrarci sette anni in tutti i talk, ma il Fatto non sussiste. Non sussiste, è chiaro? SUSSISTE e INSISTE Il Fatto Quotidiano“, annota lo stesso Renzi nella sua newsletter Enews mettendo subito in chiaro chi ritiene essere stato il principale…
Source link
di Redazione
www.true-news.it
2024-03-13 14:45:14 ,