rewrite this content and keep HTML tags
Perchè leggere questo articolo: Altro che cardinalato: l’ex segretario particolare di Benedetto XVI destinato verso il Costa Rica. Sconta la pubblicazione di un libro che a papa Francesco proprio non è andato giù…
(di Sallustio Santori)
Promuoverlo, rimuoverlo e spedirlo possibilmente al fronte. Dove? Costa Rica, Paese centroamericano con 3,5 milioni di fedeli su 4 milioni di anime, nel quale una bella nunziatura vacante dall’11 luglio 2023 lo attende.
Monsignor Georg Gaenswein verso Costa Rica
Questo può essere il futuro di monsignor Georg Gaenswein, ex segretario particolare di Benedetto XVI, del quale si parlava da tempo. Solo che stavolta a metterci il carico da 11 e rilanciare questo gossip che ormai sembra non essere più tale è America, la rivista dei Gesuiti yankee, che ospita un articolo a firma di Gerard O’Connell, uno dei più quotati vaticanisti di lingua inglese nonché corrispondente di America ed attento osservatore delle cose vaticane dal 1985. Insomma, la fonte è di peso estremo e quindi c’è da aspettarsi questa sorpresa: Georg – ricordate? – è tornato al centro delle cronache per alcuni macigni che il Papa regnante, Francescio al secolo Jorge Mario Bergoglio, si è tolto dalla scarpa in uno sfogo da ballatoio che non innalza i ballatoi ma abbassa – pesantemente – il Soglio pontificio.
Quando Francesco tuonò: “Don Georg manca di nobiltà e umanità”
Francesco aveva detto che don Georg mancava di “nobiltà e umanità”…
Source link
di Redazione
www.true-news.it
2024-04-15 10:57:21 ,