rewrite this title «In Europa siamo su posizioni diverse»- Corriere.it



rewrite this content and keep HTML tags

di Redazione politica

Il leader della Lega risponde alla premier che aveva chiesto di non alimentare le divisioni all’interno del centrodestra

«Da sempre come centrodestra in Europa siamo su posizioni diverse». Il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, a Matera per la presentazione dei candidati per le Regionali lucane del 21 e 22 aprile, conferma la sua distanza dalle posizioni della premier Giorgia Meloni (nonostante il suo appello in senso contrario) e, soprattutto, dal segretario di Forza Italia (e ministro degli Esteri) Antonio Tajani.

«Qualcuno – ha proseguito – ha votato questa commissione, ha votato Ursula von der Leyen, ha sostenuto la commissione per me sciagurata che anche oggi ha portato i trattori a manifestare a Bruxelles perché ha fatto danni all’agricoltura, alla pesca».

Salvini non nusa mezzi termini: «Invito il centrodestra a essere unito: chi sceglie la Lega alle Europee sceglie chi non si alleerà mai a sinistra. Occorre cambiare questa Europa perché lo ripeto, senza che qualcuno si offenda, chi parla di guerra e di invio di soldati fuori dai confini europei è un pericolo per i nostri figli, per l’Europa e per il continente».

La newsletter Diario Politico

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di politica iscriviti alla newsletter “Diario Politico”. E’ dedicata agli abbonati al Corriere della Sera e arriva due volte alla settimana alle 12. Basta cliccare qui.