rewrite this content and keep HTML tags
L’ex senatore: i giovani mi amano, anche grazie a Crozza. Alla guida della Commissione Ue vedrei bene Draghi
«Sto attendendo delle risposte. Mi sono messaggiato con tutto lo staff di Forza Italia ma nessuno risponde. Io mi sono messo a disposizione del partito perché porto il voto dei giovani. C’è chi ingaggia i cantanti per fare concerti e spingere i giovani a votare, io i voti li ho»: Antonio Razzi è un fiume in piena.
Pensa che alla fine verrà candidato?
«Io voglio dare una mano. Ho oltre mezzo milione di follower. Se anche solo il 5% mi votasse, porterei 25 mila voti. Se si vuole superare il 10% è bene avere i numeri. Ci sono candidati che poi uno si chiede chi lo conosce. Ma se non metti gente conosciuta come fai a prendere i voti?».
Ma lei si vede candidato con altri partiti?
«Sono un tesserato di Forza Italia. Se c’era ancora Berlusconi non avrebbe avuto dubbi a candidarmi. Quando sono stato ad Arcore mi ha detto: “Se tu fossi capolista prenderesti 2-3 milioni si preferenze, perché sei molto amato anche grazie alle imitazioni di Crozza”».
Come mai è così sicuro che i giovani la sostengano?
«Mi scrivono sui social. E io rispondo. Certo ci sono anche quelli che mi vogliono offendere e io gli metto un cuoricino, così si arrabbiano il doppio»,
Alla guida della Commissione Ue lei confermerebbe Ursula Von der Leyen?
«Per me sarebbe bello avere Mario Draghi, che con tutto quello che ha fatto alla Bce e…
Source link
di Emanuele Buzzi
www.corriere.it
2024-04-03 17:13:43 ,