rewrite this content and keep HTML tags
Perchè leggere questo articolo? Vannacci toglie, Vannacci dà. Con la sua candidatura alle Europee, il generale toglierebbe un posto in lista a qualche esponente del Carroccio ma con un risultato forte alle urne potrebbe far raggiungere un seggio in più alla Lega. Un’ipotesi plausibile anche per Gianni Balduzzi di Termometro Politico, interpellato da true-news.it. L’intervista.
Vannacci candidato alle Europee con la Lega? Si vedrà. Nel frattempo, il capo di Stato maggiore delle forze operative terrestri è stato avvistato in via Bellerio. Secondo Gianni Balduzzi, sondaggista di Termometro Politico interpellato da true-news.it, il generale ha intenzione di correre alla guida delle liste leghiste. “Probabilmente nella circoscrizione di Centro, quella in cui il partito ha perso più consensi”. Se fosse per Matteo Salvini, Roberto Vannacci sarebbe certamente candidato capolista col Carroccio alle Europee. Ma le resistenze sono tante e tutte interne alla Lega. Molti infatti non vorrebbero Vannacci in lista, o perlomeno non in quanto capolista. Non ritenendolo adeguato ad incarnare la linea di partito, visto il suo recente profilo controverso.
Dopo l’uscita del libro Il mondo al contrario, una sorta di manifesto ultraconservatore, il generale ha dovuto affrontare una serie di procedure disciplinari e un trasferimento da parte dell’Esercito. La sua carriera in uniforme sembrerebbe dunque essere a rischio, ma l’eventuale successo della candidatura alla Europee…
Source link
di Francesca Ferri
www.true-news.it
2024-04-15 13:29:01 ,