rewrite this title Libertà, l’ultima scommessa di “Scateno” De Luca

rewrite this title Libertà, l’ultima scommessa di “Scateno” De Luca

rewrite this title Libertà, l’ultima scommessa di “Scateno” De Luca



rewrite this content and keep HTML tags

Perché questo articolo potrebbe interessarti? De Luca vuole arrivare in Europa da solo, con una propria lista al cui interno è riuscito a far confluire 17 tra movimenti e gruppi: “È abituato a fare sorprese – commenta su truenews.it una fonte di Sud Chiama Nord – anche questa volta riuscirà nell’impresa”.

Il soprannome affibbiatogli non lascia spazio a dubbi: Cateno De Luca da anni è infatti conosciuto come “Scateno”, un gioco di parole con il suo vero nome che la dice lunga sul carattere e sulla carriera politica dell’attuale sindaco di Taormina. Da anni oramai ha abituato pubblico, elettori e addetti ai lavori a fulminee sorprese. Come quando, ad esempio, nel 2007 si è denudato all’assemblea regionale siciliana (rimanendo coperto solo dalla bandiera dell’isola) durante una conferenza stampa. O come quando, durante i mesi del lockdown, ha mandato a quel paese platealmente in una diretta Facebook l’allora ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese.

Il “listone” chiamato Libertà

Oggi però Scateno vuole provare forse l’impresa più politicamente “folle” della sua carriera: riuscire ad entrare all’interno dell’europarlamento con una propria lista, senza passare dal Pd, dal terzo polo o da altri grandi schieramenti. De Luca ci crede, anzi proprio nelle scorse ore ha dato per assodato il raggiungimento della soglia di sbarramento del 4%: “Lui è abituato a fare sorprese – racconta una fonte di Sud Chiama Nord, il suo partito, a…



Source link
di Mauro Indelicato
www.true-news.it
2024-04-04 15:48:01 ,

Previous Carcere di Secondigliano, rinvenimento di telefoni e aggressioni

Leave Your Comment