rewrite this content and keep HTML tags
Perché questo articolo potrebbe interessarti? De Luca vuole arrivare in Europa da solo, con una propria lista al cui interno è riuscito a far confluire 17 tra movimenti e gruppi: “È abituato a fare sorprese – commenta su truenews.it una fonte di Sud Chiama Nord – anche questa volta riuscirà nell’impresa”.
Il soprannome affibbiatogli non lascia spazio a dubbi: Cateno De Luca da anni è infatti conosciuto come “Scateno”, un gioco di parole con il suo vero nome che la dice lunga sul carattere e sulla carriera politica dell’attuale sindaco di Taormina. Da anni oramai ha abituato pubblico, elettori e addetti ai lavori a fulminee sorprese. Come quando, ad esempio, nel 2007 si è denudato all’assemblea regionale siciliana (rimanendo coperto solo dalla bandiera dell’isola) durante una conferenza stampa. O come quando, durante i mesi del lockdown, ha mandato a quel paese platealmente in una diretta Facebook l’allora ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese.
Il “listone” chiamato Libertà
Oggi però Scateno vuole provare forse l’impresa più politicamente “folle” della sua carriera: riuscire ad entrare all’interno dell’europarlamento con una propria lista, senza passare dal Pd, dal terzo polo o da altri grandi schieramenti. De Luca ci crede, anzi proprio nelle scorse ore ha dato per assodato il raggiungimento della soglia di sbarramento del 4%: “Lui è abituato a fare sorprese – racconta una fonte di Sud Chiama Nord, il suo partito, a…
Source link
di Mauro Indelicato
www.true-news.it
2024-04-04 15:48:01 ,