rewrite this content and keep HTML tags
Perchè questo articolo dovrebbe interessarti? Meloni ritiene debba esistere una “via italiana all’intelligenza artificiale”. Un Comitato ha fissato le regole, che confluiranno in una legge. Ma ora c’è da fare fundraising: l’appello della premier ai “campioni della Nazione”
“Siamo convinti che possa e debba esistere una via italiana all’intelligenza artificiale. Una via italiana allo sviluppo dell’intelligenza artificiale. Una via italiana al governo dell’intelligenza artificiale”. Così la premier Giorgia Meloni intervenendo questa mattina con un videomessaggio all’evento “L’intelligenza artificiale per l’Italia” tenutosi a Roma.
La via italiana all’IA ha bisogno dei “Campioni della Nazione”
Quale possa essere una “via italiana” allo sviluppo ed all’utilizzo di una tecnologia che sta già oggi plasmando un nuovo futuro a livello globale è qualcosa che probabilmente deve essere ancora chiarito appieno. Ma qualcosa nel Governo si sta muovendo. Ha proseguito Meloni: “Possiamo costruire questa strada solo attraverso un forte sostegno alla ricerca, alla sperimentazione. A quelle realtà produttive che in Italia già esistono ma che hanno ovviamente bisogno di essere valorizzate per diventare più forti e più competitive. È un obiettivo ambizioso. Che ha bisogno del contributo di tutto il Sistema Italia per poter essere raggiunto. Ma chiaramente quel Sistema Italia ha bisogno che si parta dai grandi ‘campioni’ di questa…
Source link
di Federico Ughi
www.true-news.it
2024-03-12 10:49:14 ,