rewrite this title Meloni in Egitto incontra Al-Sisi. Ma si dimentica di Giulio Regeni

rewrite this title Meloni in Egitto incontra Al-Sisi. Ma si dimentica di Giulio Regeni

rewrite this title Meloni in Egitto incontra Al-Sisi. Ma si dimentica di Giulio Regeni



rewrite this content and keep HTML tags

Perché leggere questo articolo? Meloni in Egitto per incontrare Al-Sisi. Il motivo è quello di cercare di allargare anche all’Egitto il Piano Mattei per l’Africa. “Meeting storico” secondo la presidente del Consiglio. Grande assente del bilaterale è stato Giulio Regeni. La premier Meloni, nonostante le pressioni dell’opposizione, non ha richiesto delucidazioni sulla questione e non ha richiesto una risposta seria sul caso Regeni al presidente egiziano.

Sette miliardi e 400 milioni di euro è la somma di denaro che l’Europa ha stanziato per l’Egitto, con un piano di aiuti per i prossimi tre anni. Il 17 marzo c’è stato l’incontro tra Unione Europea e Egitto per cercare di contrastare il traffico illegale di migranti. Questi i motivi del viaggio di Giorgia Meloni a Il Cairo con lo scopo di allargare anche all’Egitto il Piano Mattei per l’Africa. La presidente considera questo piano “una grande sfida strategica italiana”.

L’Ue aiuta l’Egitto per accompagnare riforme economiche e sociali

Meloni ha partecipato inizialmente a un incontro con la presidente della Commissione Europea von der Leyen e altri leader europei. Successivamente c’è stato un bilaterale con il presidente egiziano Al-Sisi. Questo bilaterale ha portato alla firma di un memorandum. L’obiettivo dichiarato è quello di accompagnare le riforme economiche e sociali dell’Egitto, contribuire a mitigare l’impatto delle attuali crisi in corso in Africa e nel Medio Oriente e…



Source link
di Roberto Sudoso
www.true-news.it
2024-03-18 17:14:08 ,

Previous Richiamato kebab di pollo dai supermercati, il Ministero della Salute: “Non mangiatelo”

Leave Your Comment