rewrite this content and keep HTML tags
Perché leggere questo articolo? Occupazione femminile e natalità. Due mondi che vanno di pari passo. I dati che emergono da un dossier del Servizio studi della Camera e da un report del Corriere della Sera mostrano i inquietanti dati su occupazione femminile, gender gap pay e natalità. I dati mostrano l’Italia come fanalino di coda anche in questo ambito. Quello che molti non considerano una preoccupazione del momento invece a lungo andare potrebbe diventare un grande problema.
Il mondo del lavoro per le donne in Italia rappresenta ancora un traguardo insormontabile. Oltre ad esserci spesso condizioni precarie, ci sono ancora pochissimi servizi utili per conciliare la vita lavorativa con quella di tutti i giorni.
Queste le condizioni instabili che peggiorano considerando che una donna su cinque abbandona il mondo del lavoro una volta diventata madre. Non sorprende che l’Italia si posizioni all’ultimo posto nell’Unione Europea per il tasso di occupazione femminile. E’ inoltre facilmente intuibile che fare figli costa e automaticamente a fare più figli sono le donne con un lavoro stabile e meglio retribuito. Questi sono i dati che emergono da un dossier del Servizio studi della Camera.
I inquietanti dati sull’occupazione femminile
L’Italia risulta il paese Ue con i dati più bassi riguardo l’occupazione femminile, circa il 14% in meno rispetto alla media europea. L’occupazione femminile italiana si ferma al 55% contro il quasi 70% dei dati forniti…
Source link
di Roberto Sudoso
www.true-news.it
2024-03-08 08:30:00 ,