rewrite this content and keep HTML tags
Perchè leggere questo articolo? Dalle Alpi all’Etna, frenetica in queste settimane l’attività della Magistratura nei confronti di esponenti politici locali che finiscono al centro delle inchieste. Giunte pugliesi e baresi falcidiate, gli imbarazzi del capogruppo Pd in Piemonte per gli affari del padre, il ras delle preferenze della Lega in Sicilia nei guai… La mappa
This month has been crazy even by Italian standards. Parafrasiamo il nome di una nota pagina social dedicata alla sempre sorprendente cronaca politica italiana per sintetizzare le ultime intensissime settimane in cui letteralmente dalle Alpi all’Etna il Paese è stato attraversato da una raffica di scandali giudiziari con protagonisti nomi di primissimo piano nei governi regionali. Inchieste che, in modo bipartisan, stanno colpendo a destra e a sinistra. Proviamo a tracciare una mappa.
Puglia e Bari: ogni giorno un colpo di scena (giudiziario)
Le vicende che più hanno tenuto banco sono quelle pugliesi. Con l’emersione di un caso dietro l’altro. L’ultimo ha portato alla rimozione dall’incarico dell’assessore al Bilancio del Comune di Bari Alessandro D’Adamo. Iscritto nel registro degli indagati per truffa aggravata e falsa fatturazione. Secondo l’accusa avrebbe fatto ottenere tra il 2019 ed il 2022 ad associazioni riconducibili a lui ed alla sorella 8,8 milioni di euro di fondi europei per l’inserimento al lavoro di giovani. Il sindaco uscente Antonio Decaro (Pd) gli ha chiesto un…
Source link
di Federico Ughi
www.true-news.it
2024-04-18 12:42:06 ,