rewrite this content and keep HTML tags
Perché leggere questo articolo? Sabato 23 marzo agli studios Tiburtina a Roma andrà in scena la reunion dei sovranisti di tutta Europa. Le difficoltà del momento – che potrebbero peggiorare dopo le Europee – spingono Salvini a chiamare a raccolta gli alleati europei. Ma chi verrà? Le Pen e Wilderts la scorsa volta hanno tirato il “pacco”. Basteranno i tedeschi di AfD a non far sfigurare il “Capitano”?
Da “Proletari di tutto il mondo” a “Sovranisti di tutta Italia” il passo non è breve. Ma il momento è critico, e Salvini deve tentare la carta della “pancia” per provare a scuotere la Lega in vista delle Europee. I sovranisti sono l’ultima spiaggia, ma il segretario deve correre questo rischio. La situazione è critica: con un’attualità sempre più marginale all’interno del governo e un orizzonte pericolante col rischio sorpasso di Forza Italia alle Europee. E allora vai col raduno dei sovranisti.
Lega precipita in Abruzzo? Salvini pensa ai sovranisti portoghesi
Domenica 11 marzo, Roma, interno notte. Alle 23:30, quando le votazioni per le elezioni regionali in Abruzzo si erano concluse da mezz’ora, il ministro dei Trasporti Matteo Salvini esulta per risultato elettorale. Non quello della Lega o della destra a L’Aquila e a Pescara, ma quello di Chega, il partito dell’estrema destra portoghese che alle elezioni legislative ha ottenuto il 18 % e 48 seggi nel parlamento nazionale.
In un comunicato la Lega ha scritto:…
Source link
di Stefano Marrone
www.true-news.it
2024-03-15 16:48:15 ,