rewrite this content and keep HTML tags
« Bisogna mettere un tetto di alunni stranieri in ogni classe, per tutela loro e per tutela anche di tutti gli altri bambini». Lo ha detto il ministro dei Trasporti e segretario della Lega Matteo Salvini a «Porta a Porta» su Rai 1, che ha proseguito: «Se hai tanti bambini che parlano lingue diverse e non parlano l’italiano è un caos. Bisogna controllare la presenza di bambini. Un 20% di bambini stranieri in una classe è anche stimolante perché conosci lingue e culture. Ma quando gli italiani sono il 20% dei bambini in classe, come fa una maestra a spiegare?».
Non è la prima volta, in verità, che Salvini fa questa proposta: già nel 2015 e sempre a Porta a Porta, il segretario della Lega aveva lanciato l’idea del tetto facendo riferimento a classi elementari bresciane con il 100% di alunni stranieri.
Nell’edizione odierna del salotto di Bruno Vespa, e sempre in tema istruzione, il ministro è tornato sul caso della scuola di Pioltello e del giorno di chiusura per la fine del Ramadan: «Fare un giorno di chiusura è un segnale di cedimento e arretramento».
La newsletter Diario Politico
Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di politica iscriviti alla newsletter “Diario Politico”. E’ dedicata agli abbonati al Corriere della Sera e arriva due volte alla settimana alle 12. Basta cliccare qui.
Corriere della Sera è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
…
Source link
di Redazione Online
www.corriere.it
2024-03-27 19:26:50 ,