rewrite this content and keep HTML tags
La sicurezza su FdI: nessuno ha chiesto le dimissioni e non lo faranno. «Io tranquillissima, male non fare paura non avere»
Daniela Santanchè si è tenuta a distanza di sicurezza dalla Camera dei deputati, seguendo da lontano la discussione generale che aveva al centro il suo nome. E lo stesso (studiato) atteggiamento la ministra del Turismo terrà oggi, snobbando il voto sulla mozione di sfiducia e prendendo un treno che la porterà a Napoli per un forum sul turismo sostenibile. «Tranquillissima», pronta a scandire ancora il motto autodifensivo «male non fare paura non avere» e convinta, sempre più convinta che l’attenzione di «certi magistrati», l’assalto delle opposizioni e l’interesse mediatico nei suoi confronti non siano che il frutto avvelenato di un «accanimento» ad personam.
Così si è sfogata la senatrice di FdI con i colleghi e gli amici che l’hanno cercata al telefono, o via sms e Whatsapp, per esprimerle solidarietà. E che si sono sentiti rispondere con concetti come questi: «Vedono il male ovunque, non sanno più a cosa aggrapparsi. Contro di me c’è poco o niente, in tv sono costretti a ripetere le stesse cose. E vedrete che presto arriveranno anche i risarcimenti». Querele passate e, se si riterrà ancora diffamata, querele future. Perché Santanchè, sospettata di aver truffato lo Stato con la cassa integrazione Covid, da una parte rinnova la fiducia nella magistratura e dall’altra è davvero convinta…
Source link
di Monica Guerzoni
www.corriere.it
2024-04-04 05:22:23 ,