rewrite this content and keep HTML tags
Perché questo articolo potrebbe interessarti? Tutti i big sono in queste ore impegnati in Abruzzo per la chiusura della campagna elettorale: abbiamo chiesto al sondaggista Roberto Weber cosa aspettarci dal secondo test regionale in vista delle europee.
La campagna elettorale in Abruzzo è entrata nel vivo solo nelle ultime due settimane. A imporre una brusca sferzata, è stato l’esito del voto in Sardegna: la vittoria di Alessandra Todde e la sconfitta di misura del candidato di centrodestra, hanno improvvisamente fatto virare i riflettori dal Tirreno all’Adriatico. È qui che rappresentanti della maggioranza e delle opposizioni sono arrivati per appoggiare i rispettivi candidati.
Da un lato c’è Marco Marsilio, presidente della regione uscente e fedelissimo di Giorgia Meloni. Dall’altro, c’è invece Luciano D’Amico, a capo di una lunga cordata volta a formare un “campo larghissimo”: la coalizione a sostegno della sua candidatura va infatti da Verdi e Sinistra fino ad Azione e Italia Viva, passando per dem e pentastellati.
“La grande attenzione piombata sull’Abruzzo – ha dichiarato su TrueNews il sondaggista Roberto Weber – dubito abbia fatto spostare chissà quanti voti, il trend tra gli elettori si è sicuramente consolidato nei primi giorni di confronto”.
Seguire il trend per capire il possibile andamento del voto in Abruzzo
I sondaggi, a pochi giorni dal voto, non si possono pubblicare. Dunque, considerando che il clamore sulla campagna…
Source link
di Mauro Indelicato
www.true-news.it
2024-03-08 15:46:00 ,