Figli di coppie gay, l’esponente di Forza Italia a favore di una discussione «senza pregiudizi ideologici». Ma con dei paletti: «Mai la trascrizione di figli di maternità surrogate»
«Ricominciamo dal Ddl Zan, integrandolo in modo da tutelare i figli nati da relazioni precedenti. E vediamo dove arriviamo, ognuno con la sua sensibilità e senza pregiudizi ideologici». Giorgio Mulè, esponente di lungo corso di Forza Italia e, in questa legislatura, vicepresidente della Camera, esprime spesso posizioni autonome, a volte anche critiche nei confronti degli alleati. Sui diritti propone di ragionare nel merito. Con dei paletti molto chiari, però.
Onorevole Mulè, Forza Italia si è sempre distinta dal resto del centrodestra per posizioni più liberali sui diritti. Vi state interrogando su come tutelare i diritti dei figli di coppie omogenitoriali, dopo lo stop alle registrazioni?
«Iniziamo col dire che i diritti sono e devono essere uguali per tutti: coppie omosessuali e coppie eterosessuali. Inoltre quando si parla di questi temi, non c’è dottrina di partito che tenga. Vale la coscienza di ciascuno».
La sua posizione riguardo alla…
Author: Adriana Logroscino
Data : 2023-03-19 20:50:53
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO