Perché leggere questo articolo? Roberta Serdoz viene promossa a vicedirettrice del Tgr. La giornalista viene nominata pur essendo in quota dem. Anzi, proprio perchè è vicina al Pd: è lo spoil system. Che finalmente, per una volta, premia anche i meritevoli.
Governo che vai, nomine che trovi. Da che se ne ha memoria la Rai è “territorio di caccia”. I partiti cannibalizzano da sempre il servizio pubblico, spartendo poltrone e nomine, secondo logiche politiche e non lavorative. Prosegue il mitologico “manuale Cencelli”, che questa volta sembra averci parzialmente beccato. La promozione di Roberta Serdoz, da caporedattrice a vicedirettrice del Tgr Lazio, è figlia delle classiche logiche spartitorie. Che non cambiando da sinistra a destra.
La nomina di Roberta Serdoz
Le nomine Rai sono come una canzone degli 888: “non finisco all’alba” dell’insediamento del governo. Passato il prime round dei vertici nazionali, adesso si passa alla lottizzazione delle sedi regionali. Questione tutt’altro che di lana caprina, visto il peso di audience dei vari Tgr. Nati nel 1979, insieme con Rai3, i telegiornali regionali si sono ben presto ritagliati uno spazio importanti in termini di telespettatori. A tutt’oggi risultano sommati – secondo i dati Auditel – il secondo tg più visto di Mamma Rai. Ogni edizione sarebbe vista da oltre 2 milioni e mezzo di telespettatori. La nomina di Roberta Serdoz ha quindi un peso specifico molto importante.
Serdoz, classe…
Author: Stefano Marrone
Data : 2023-12-21 14:23:59
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO