I Rolling Stones. icone della musica rock, arrivano con una performance live nelle case di tutti grazie alla realtà aumentata. Infatti, in occasione dell’uscita del nuovo album del gruppo britannico intitolato Hackney Diamonds l’AR Studio di Snapchat in collaborazione con il team creativo della band ha lanciato per tutti i fan un’esperienza AR inedita.
Sfruttando le 3D Bitmoji Lens di Snap, la novità consente all’avatar 3D dell’utente di poter stabilire un’interazione in tempo reale con la realtà aumentata e ballare sul palco insieme ai Rolling Stones: Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood appariranno come Bitmoji tridimensionali proprio davanti all’utente mentre eseguono Angry, il loro ultimo singolo pubblicato lo scorso settembre.
Già disponibile per tutti gli utenti, per accedere a questa esperienza AR è necessario aprire la fotocamera di Snapchat, selezionare la lente Rolling Stones Bitmoji Show e toccare due volte lo schermo del dispositivo per romperlo virtualmente e dar via a un concerto privato in qualsiasi momento: quale proposta migliore per un live direttamente in salotto?
Ma c’è ancora qualcosa. Per la gioia dei fan, infatti, è possibile vestire il proprio Bitmoji con la t-shirt della collezione Band Tees Rolling Stones: basta accedere alla schermata del proprio profilo toccando l’icona Profilo che appare in alto a sinistra, selezionare il proprio Bitmoji e poi Cambia outfit. Da questa schermata è possibile consultare la collezione dedicata nella sezione Band Tees sotto la scheda Outfits.
Leggi tutto su www.wired.it
di Jader Liberatore www.wired.it 2023-11-07 11:23:49 ,