Roma, il piano di Gualtieri per abbattere le emissioni è ambizioso. Pure troppo

Roma, il piano di Gualtieri per abbattere le emissioni è ambizioso. Pure troppo


Perchè questo articolo dovrebbe interessarti? Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri vara un programma per abbattere del 66% le emissioni entro il 2030. Calenda ha già liquidato il progetto come una “presa di fondelli insultante”. Ed effettivamente leggendo l’elenco di impegni da adottare qualche dubbio viene…

Roma, il piano di Gualtieri per abbattere le emissioni è ambizioso. Pure troppo

Roma vuole tagliare le emissioni del 66% entro il 2030. Una previsione ancora più ottimistica dell’obiettivo iniziale del 51%. L’annuncio è stato dato in anteprima a Repubblica questa mattina dal sindaco capitolino Roberto Gualtieri. Ed è stata poi confermata con la votazione da parte della Giunta della revisione del Piano di azione per l’energia sostenibile e il clima. Piano con cui Roma conferma il proprio impegno all’interno della Mission 100 Neutral-climate and smart cities by 2030 e che dovrà essere ora approvato dal consiglio comunale.

Gualtieri e le emissioni: oneri e oneri però sono di altri

L’obiettivo è ambizioso. Gualtieri svela perchè lo ritiene raggiungibile con una postilla al suo ragionamento: “Lo possiamo fare perchè a Roma le emissioni si sono già ridotte del 35% rispetto al 2003, mentre il Pil aumentava del 30%”. Parole che inducono qualche riflessione. L’attuale primo cittadino prende impegni per un futuro nel quale non si può sapere con certezza se sarà ancora alla guida della città (il suo primo mandato scade nel 2026). Ma si può con certezza affermare che il merito dei risultati finora raggiunti sono…


Author: Federico Ughi
Data : 2023-09-22 15:10:05
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous Messina Denaro è in coma irreversibile: sospesa l’alimentazione

Leave Your Comment