“Ryanair deve stare zitta, non credo alle minacce del suo amministratore delegato”. Maurizio Lupi, deputato del Gruppo Misto e presidente di Noi con l’Italia, commenta così, contattato da True-News.it, il taglio di dieci rotte in Sardegna da parte della compagnia low-cost irlandese.
Lupi: “Ricordo all’ad di Ryanair che l’Italia è un paese strategico per la compagnia”
Nel dettaglio, cancellate tre rotte nazionali per Trieste (da Cagliari), Bari e Treviso (entrambe da Alghero) e riduce le frequenze su altre 7 rotte, compresi 6 collegamenti nazionali essenziali per Roma, Milano (Bergamo e Malpensa), Catania, Napoli e Venezia, oltre a Bruxelles Charleroi. Per l’ad di Ryanair, Michael O’Leary, colpito in faccia da due torte alla crema scagliate da altrettante attiviste, si tratta di una risposta della compagnia a un “decreto del governo italiano – ha affermato – che consideriamo totalmente illegale e che avrà il solo effetto di ridurre la connettività”.
Un attacco che non va giu all’ex Ministro delle Infrastrutture: “Ricordo all’ad di Ryanair che l’Italia è un paese strategico per la compagnia: ha una domanda e un’offerta importanti. Non credo alle sue minacce“.
Il presidenti di Noi Moderati: “Troppi aeroporti si fanno concorrenza tra di loro, è uno spreco”
Lupi è un’autorità in materia vista l’esperienza come Ministro delle Infrastrutture, periodo in cui propose un dossier per la razionalizzazione degli aeroporti. “Ce…
Author: Luigi Lupo
Data : 2023-09-08 14:06:12
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO