Perché leggere questo articolo? Sae rileva la società di intermediazione Different. Il gruppo controlla già molte testate locali del Centro Italia, tra cui La Nuova Sardegna e Il Tirreno. Una nuova sinergia tra media e intermediazione che fotografa il nuovo che avanza nel mondo del giornalismo.
Si va verso una inedita sinergia tra comunicazione ed editoria. L’ambizione è quella di creare un forte polo italiano della comunicazione con radici nel territorio. Sae ha rilevato Different. Il gruppo Sapere Aude Editori ha rilevato la società di intermediazione, nota nella industry dell’advertising anche per la presidenza di Davide Arduini. Si viene così a creare un nuovo colosso della stampa locale: Sae Communication Srl. E’ una buona notizia per il mondo dei media?
Chi c’è dietro l’operazione Sae-Different
Il gruppo editoriale Sae investe nella comunicazione integrata e assume il controllo di Different, l’agenzia fondata, tra gli altri, da Davide Arduini (che è anche presidente di Una) e Andrea Cimenti. Questo avviene all’interno di un’operazione che coinvolge da un lato il gruppo editoriale guidato da Alberto Leonardis – che possiede, tra le altre testate locali, Il Tirreno, La Nuova Sardegna, Gazzetta di Modena, Gazzetta di Reggio e La Nuova Ferrara – e dall’altro la società Different, nata nel 2020 dalla fusione di Acqua Group, Young Digitals e True Company.
Gli artefici di questo accordo tra Sae e Different sono stati Arduini e…
Author: Redazione
Data : 2024-03-01 17:22:32
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO