Il vertice sull’Ucraina in programma per sabato nella base americana a Ramstein, in Germania, è stato cancellato e rinviato a data da definire. A scriverne è Der Spiegel citando un portavoce del Pentagono.
Il vertice poteva essere una nuova chance per il presidente ucraino Volodymyr Zelensky di presentare il suo Piano di pace davanti agli alleati e convincerli della necessità di un ulteriore balzo in avanti nell’assistenza a Kiev.
Resterebbe in stand-by anche il viaggio il presidente ucraino Volodymyr Zelensky a Roma e in altre capitali europee. A quanto apprende l’Adnkronos, Zelensky dovrebbe dovuto essere a Roma giovedì, in visita a Palazzo Chigi dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Mosca, abbattuti 47 droni lanciati da Kiev
Le autorità di Mosca hanno annunciato di aver abbattuto circa 50 droni lanciati dall’esercito di Kiev contro varie regioni della Russia. Il incarico della Difesa ha annunciato su Telegram che i sistemi di difesa hanno “disarticolato” vari “tentativi del regime di Kiev di portare a termine attacchi terroristici usando droni”. In totale, 24 droni sono stati intercettati nei cieli della regione di Briansk, cinque a Belgorod, due a Kursk e Rosto e uno a Krasnodar. Altri 13 droni sono stati abbattuti sul Mare di Azov.
Source link
di [email protected] (Web Info)
www.adnkronos.com
2024-10-09 07:56:00 ,