Saltburn, la candela ispirata alla scena della vasca è l’oggetto virale del momento

Saltburn, la candela ispirata alla scena della vasca è l’oggetto virale del momento


Ci sono mille ragioni per parlare di Saltburn, l’intricato e intrigante film di Emerald Fennell sbarcato di recente su Prime Video. La storia si concentra su un ragazzo di estrazione modesta, Oliver (Barry Keoghan), il quale sviluppa una strana ossessione per un suo compagno di college a Oxford, il ricco e magnetico Felix (Jacob Elordi), il quale lo invita a passare un’estate torrida e paradossale nella magione della sua disfunzionale famiglia. La pellicola è costellata di innumerevoli scene che stanno infiammando dibattiti e discussioni sul web, ma una delle più conturbanti in particolare arriva quasi subito, a una mezz’ora dell’inizio: è quella in cui Oliver si mette a bere l’acqua della vasca in cui Felix si è appena fatto il bagno e si è masturbato.

Al di là delle mille possibili interpretazioni psicologiche, la scena è destinata a vivere nel nostro immaginario per molto tempo, ma non solo. C’è infatti ora data la possibilità di ricreare in qualche modo quell’esperienza anche nel mondo reale. Come? Nessuno vi chiederà di bere da una vasca, tranquilli, ma potrete sempre acquistare una candela che ricreerà subito l’atmosfera di quel torrido momento. Si tratta di Jacob Elordi’s Bathwater, disponibile anche su Etsy e Amazon (almeno negli Stati Uniti): “Non c’è nulla come il profumo di una candela di qualità, soprattutto se quel profumo è ispirato a Jacob Elordi e a come immaginiamo possa profumare Sua Altezza”, si legge nella descrizione ufficiale: “La nostra candela vuole catturare l’essenza di una figura carismatica come quella di Felix Catton, promettendo un’esperienza sensoriale come nessun’altra”.

Saltburn la candela ispirata alla scena della vasca è l'oggetto virale del momento

Etsy

La candela, realizzata al 100% con cera di soia naturale (quindi anche rigorosamente vegana) è disponibile in tre profumazioni differenti, che immaginano appunto l’aroma del giovane rampollo: si può scegliere infatti tra vaniglia, spezie e brezza marina. Essenze classiche, dunque, e niente di troppo scabroso come invece si sarebbe potuto pensare all’inizio. Niente di paragonabile, per esempio, alle candele al profumo di vagina o orgasmo firmate Gwyneth Paltrow. L’importante qui invece è che, almeno a livello di marketing, vengano rievocato un film come Saltburn, che continua imperterrito a far discutere. Cederete anche voi a questa instancabile ossessione?



Leggi tutto su www.wired.it
di Paolo Armelli www.wired.it 2024-01-04 08:47:44 ,

Previous non ci renderanno più sicuri- Corriere.it

Leave Your Comment