“Do not watch Saltburn with your family”, non guardate Saltburn con la vostra famiglia: è il messaggio che accompagna diversi video delle scene del film diventate virali su TikTok. Disponibile dal 22 dicembre su Amazon Prime Video, è diretto da Emerald Fennell, attrice di successo e regista di Promising Young Woman, uscito nel 2020 e vincitore di un premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale nel 2021.
Le scene virali su TikTok
Sono due le scene che stanno popolando il social network cinese con tanto di reaction di alcuni utenti che le guardano per la prima volta: quella della vasca da bagno e quella del cimitero. If you know, you know, altrimenti non vogliamo rovinarvi troppo la sorpresa (preparatevi però, perché potrebbe passare un po’ di tempo prima di cancellarne la visione dalla vostra mente).
TikTok content
This content can also be viewed on the site it originates from.
La storia di Saltburn
Saltburn è la storia di Oliver Quick, uno studente proveniente da una famiglia molto umile che viene ammesso al New College dell’università di Oxford. Il protagonista è interpretato da Barry Keoghan, attore irlandese di 31 anni candidato agli Oscar come miglior attore non protagonista nel 2023 per Gli spiriti dell’isola. Oliver sviluppa un’ossessione nei confronti di un altro studente, Felix Catton, interpretato dall’australiano Jacob Elordi, già interprete di Elvis Presley in Priscilla e di Nate Jacobs nella serie tv di Hbo Euphoria. Proveniente da una famiglia molto ricca, Felix decide di ospitare Oliver durante le vacanze estive nella sua tenuta, a Saltburn. Durante il suo soggiorno, però, il comportamento di Oliver inizia a cambiare, finché non vengono alla luce alcuni segreti sulla sua famiglia fino a quel momento rimasti ben nascosti.
TikTok content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Leggi tutto su www.wired.it
di Chiara Zennaro www.wired.it 2023-12-27 11:42:35 ,