Salvini : in arrivo condono edilizio per fare cassa?

Salvini : in arrivo condono edilizio per fare cassa?

Salvini : in arrivo condono edilizio per fare cassa?

Salvini: risolvere piccole irregolarità edilizie per fare cassa

«Lo dico senza ipocrisia, ci sono problemi di bilancio? Ci sono alcune centinaia di migliaia di piccole irregolarità architettoniche, edilizie e urbanistiche che stanno intasando gli uffici tecnici dei comuni di mezza Italia? Sì, e allora non sarebbe più saggio per quelle di piccola entità andare a sanare tutto quanto?». Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture (nonché leader della Lega) Matteo Salvini a Confedilizia a Piacenza.

Matteo Salvini, vicepremier e ministro delle Infrastrutture nonché leader della Lega, ha suggerito a Confedilizia a Piacenza la possibilità di affrontare le centinaia di migliaia di piccole irregolarità architettoniche, edilizie e urbanistiche che affliggono i comuni italiani. Ha proposto di considerare l’opzione di regolarizzare tali situazioni, sottolineando che questo consentirebbe allo Stato di raccogliere risorse finanziarie e ai cittadini di riottenere la piena disponibilità dei loro beni. Ha concluso affermando che questo è un ragionamento che dovrebbe essere affrontato con coraggio.

Pd: governo in difficoltà

Il presidente dei senatori del Pd, Francesco Boccia, ha commentato l’idea di Salvini di un possibile condono edilizio per le irregolarità architettoniche, edilizie e urbanistiche, definendola un’ulteriore mossa di un governo in difficoltà che cerca disperatamente risorse per la manovra economica, incluso un condono fiscale. Ha espresso la curiosità di sapere se Giorgia Meloni e il ministro Giorgetti condividono questa linea “condonista” del ministro leghista dei Trasporti.

Edilizia, Salvini: “Valutare sanatoria su piccole irregolarità” Sinistra pronta a protestare

Matteo Salvini ha menzionato la possibilità di una sanatoria per le piccole irregolarità edilizie durante il suo discorso a Confedilizia. Questo ha provocato una reazione dalla sinistra, con il capogruppo di Alleanza Verdi e Sinistra, Filiberto Zaratti, che ha condannato l’idea e ha dichiarato che faranno opposizione a qualsiasi forma di condono. Zaratti ha sottolineato che questa proposta mina costantemente la legalità e le regole.

Salvini: Stato non dovrebbe intervenire sugli affitti brevi

Matteo Salvini ha sottolineato che attaccare la proprietà immobiliare è sbagliato e ha difeso il diritto alla proprietà privata. Ha menzionato anche il tema degli affitti brevi, sostenendo che lo Stato non dovrebbe decidere come affittare le proprie proprietà immobiliari. Ha ribadito che questa è una posizione condivisa da tutto il governo e ha accennato alle possibili nuove norme sugli affitti brevi proposte dalla ministra del Turismo Daniela Santanchè, sottolineando la necessità di rispettare la proprietà privata.

Previous «Quel viaggio sulla Transiberiana con i compagni. Il bis al Quirinale? Lo subì, ma ha dato tutto»- Corriere.it

Leave Your Comment