L’ormai ben noto programma Samsung Trade In che prevede la possibilità di consegnare un vecchio Samsung Galaxy per ottenere uno sconto valevole per un acquisto di uno nuovo, si amplia e aggiunge un’opzione molto particolare. Sarà infatti presto possibile limitarsi alla sola vendita del proprio dispositivo senza l’obbligo contestuale di ordinarne uno nuovo. Ecco come funzionerà questa iniziativa chiamata Year-Round Galaxy Trade-In Program che dovrebbe interessare anche l’Italia a breve.
Samsung ha ideato il programma Trade In per facilitare l’acquisto dei modelli della propria linea Samsung Galaxy, che copre tutte le categorie dagli smartphone entry fino ai top di gamma come le versioni Ultra. Qualcosa di molto simile avviene già da tempo anche con Apple Trade In, che condivide stesso nome e funzionamento. Seppur il mercato dell’usato possa spesso risultare più redditizio, soprattutto per i modelli di alta fascia, le permute dirette con i produttori hanno il vantaggio di facilitare le procedure, rivolgendosi a chi non vuole sorprese e preferisce passare dai canali ufficiali senza strabocchevole stress. La novità di Samsung Trade In chiamata Year-Round Galaxy Trade-In Program parte ufficialmente dal mercato di casa della Corea del Sud e anche in Europa dalla Francia, che faranno da nazioni pilota. I dispositivi interessati saranno per ora limitati alle serie Galaxy S23, S22, S21, S20 oltre che ai pieghevoli Z Fold 5, Fold 4, Fold 3, Flip 5, Flip 4 e Flip 3.
Non sono ancora stati pubblicati i dettagli finali e definitivi, ma sembra che chi consegnerà un vecchio Galaxy otterrà un credito da poter spendere a discrezione sul sito ufficiale. Il tesoretto sarà quindi utilizzabile anche in un secondo momento per ordinare non necessariamente uno smartphone ma anche altri prodotti marchiati Samsung. Probabile che il lancio ufficiale avverrà fra pochi giorni in occasione del Samsung Unpacked del 22 gennaio, che toglierà i veli dalla famiglia Samsung Galaxy S25.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2025-01-17 09:56:00 ,