Poche le modifiche software in attesa dell’arrivo di una nuova versione dell’interfaccia One UI attesa in autunno. Quello che è stato fatto riguarda sostanzialmente la gestione delle app sul Fold5 con un multitasking migliorato e una gesture a 2 mani, oltre all’arrivo di widget più numerosi e pratici sul Flip5 che consentono una usabilità quasi totale del telefono anche quando è chiuso. Migliorate infine le funzioni Flex Window, ovvero i comandi che si hanno a disposizione quando si usa il telefono con il display piegato a 90 gradi. Ad esempio la visualizzazione dei contenuti di YouTube possono essere facilmente controllati avanzando o arretrando nella barra di scorrimento. Semplice e intuitivi anche gli scatti fotografici con una mano.
In sostanza ci sono stati pochi progressi ma studiati precisamente per risolvere le criticità dei precedenti modelli e alzare ulteriormente l’esperienza d’uso di questi prodotti che Proseguono ad essere però decisamente esclusivi.
Galaxy Z Flip5 sarà disponibile in Italia nelle seguenti configurazioni:
– Nella versione da 256 GB al prezzo consigliato di 1249 euro
– Nella versione da 512 GB al prezzo consigliato di 1369 euro
Galaxy Z Fold5 sarà disponibile in Italia nelle seguenti configurazioni:
– Nella versione da 256 GB al prezzo consigliato di 1999 euro
– Nella versione da 512 GB al prezzo consigliato di 2119 euro
– Nella versione da 1 TB al prezzo consigliato di 2359 euro
Tablet e smartwatch
Il colosso coreano ha anche presentato l’aggiornamento dei suoi smartwatch della sua gamma di tablet premium. In tutti e tre i modelli della serie, Galaxy Tab S9, S9+ e S9 Ultra, i nuovi display Dynamic AMOLED 2X garantiscono una visione perfetta anche sotto la luce diretta del sole, mentre le prestazioni sono affidate al collaudato Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 per Galaxy. Interessante la certificazione IP68 per tutti i dispositivi Tab S9. Prezzi da 929 euro.
Leggi tutto su www.wired.it
di Mark Perna www.wired.it 2023-07-26 11:00:00 ,