Nel nuovo appuntamento con il reality di Canale 5 condotto da Vladimir Luxuria vanno in nomination Artur, Khady, Maité, Peppe e Alvina
Quarto appuntamento con “L’Isola dei Famosi 2024“, il reality di Canale 5 condotto da Vladimir Luxuria con Sonia Bruganelli e Dario Maltese nel ruolo di opinionisti. Due nuovi concorrenti sono sbarcati sulle spiagge di Cayo Cochinos: Samy e Rosanna. Nella cerimonia della Salvacion: tra Artur Dainese, Daniele Radini Tedeschi, Joe Bastianich, e Peppe Di Napoli si salvano gli ultimi due, poi nel duello è Artur a perdere e andare in nomination. Leader della settimana è ancora una volta Samuel Peròn. In nomination vanno in cinque: oltre ad Artur ci sono Peppe, Khady, Maité e Alvina.
Fotogallery – Le emozioni della quarta puntata dell’Isola dei Famosi 2024
Si parte con i saluti dallo studio agli opinionisti e a Luce Caponegro, prima eliminata di questa edizione e tornata in Italia. Poi Vladimir si collega con l’Honduras e con la Palapa. Non ci sono ancora Aras ed Edoardo Franco, ancora alle prese con il Covid, mentre Marina Suma si è ristabilita dopo l’incidente nella prova immunità della scorsa puntata. L’attrice però è ancora sotto antiinfiammatori.
La rivolta di Daniele Radini Tedeschi Arrivato settimana scorsa, Daniele non ha intenzione di lavorare e di adeguarsi alle regole del gruppo. Dice di non voler rendere conto del suo comportamento a nessuno e si considera in vacanza. Arriva poi a dire di voler vivere come un mendicante, di non rivendicare la sua parte di cibo ma di vivere della “beneficenza” degli altri. Daniele ha trovato un appoggio in Pietro, che dice di essere disposto a dare metà del suo cibo a lui per difendere la sua cultura e i suoi racconti. Anche si è messo in contrapposizione al gruppo. Secondo Maitè tenta di copiare il comportamento di Daniele senza averne l’esperienza. Lui ribatte di essere così da sempre: “Vivo da bohemien, vivo alle spalle della società da sempre”.
Il rito della Salvacion I quattro nominati sono sulla piattaforma in attesa del verdetto: Elenoire con il machete taglierà le corde degli eliminati. Artur è il primo a finire in acqua, mentre Daniele si butta da solo. Poco male perché sarebbe stato comunque il secondo a rischio eliminazione. Ora dovranno sfidarsi a duello per decretare chi andrà in nomination.
Due nuovi ingressi Sul molo ci sono due nuovi naufraghi pronti a unirsi al gruppo: Sonny Olumati e Rosanna Lodi. Lui è un ballerino/coreografo che si sta laureando in medicina, lei si professa grande cuoca. E sono entrambi impazienti di iniziare questa avventura.
La sfida per evitare la nomination Tocca a Daniele e Artur sfidarsi per evitare di andare direttamente in nomination. Il duello è un mix di cultura generale e forza fisica: bisogna infatti rispondere alle domande di Elenoire andando a prendere dei serpenti di plastica mentre si è legati a un palo con un elastico che rende più difficoltosa la corsa. Alla fine a vincere è Daniele. Artur è così il primo nominato della serata.
La storia di Khady La ragazza in questi giorni sull’Isola ha sentito il bisogno di aprirsi, di raccontare la storia di integrazione della sua famiglia e poi ha voluto ringraziare sua mamma. Lei, che è in studio, non trattiene le lacrime.
La prova leader E’ il momento della prova da cui usciranno i due aspiranti leader. I naufraghi, a coppie, si devono mettere uno di fronte all’altro tenendosi per mano su due lati di una piattaforma che si allontanano progressivamente. Alla fine quelli che resistono di più sono Samuel, già leader di questa settimana, e Matilde.
Il caso Francesco Benigno Francesco è stato escluso per alcuni comportamenti non linea con il regolamento. In particolare l’esclusione è frutto di un episodio specifico che la produzione ha deciso di non mostrare per rispetto del pubblico a casa. Vladimir chiude con una considerazione: “Sull’Isola si può discutere e litigare ma non si può trascendere. Il fatto che abbiamo deciso di non mostrare questo episodio è un segno di rispetto per il pubblico ma anche Francesco Benigno dovrebbe ringraziarci”.
La prova del fuoco Per decidere chi tra Samuel e Matilde sarà il leader della settimana i due naufraghi devono sottoporsi alla prova del fuoco. Peròn prima dice che comunque vada vorrebbe cedere lo scettro alla Brandi “perché è giusto che tutti provino l’esperienza da leader”, ma Vladimir lo richiama alla lealtà e ricorda come anche fare il leader due settimane di fila sia una prova da naufrago. Samuel resiste davanti al fuoco per 2:23, Matilde solo 1:24, quindi Peròn è nuovamente il leader.
I due nuovi naufraghi Sonny e Rosanna arrivano finalmente sull’Isola ma… non si uniscono agli altri naufraghi come pensavano. Vengono infatti depositati su una spiaggia segreta in cui ci sono solo loro e dovranno vivere i prossimi giorni in coppia.
La prova immunità Pietro, Alvina e Khady devono difendere la propria immunità correndo su delle piattaforme galleggianti e poi tuffarsi in mare recuperando un sacchetto ancora sul fondo. Pietro stravince la gara e ottiene la seconda immunità: può decidere di donare quella in più a un altro naufrago (escluso le due appena battute). Lui sceglie Daniele.
La missione segreta del “naufrago eroe” Il gruppo deve scegliere uno dei naufraghi che dovrà affrontare una missione segreta che richiede coraggio per ottenere una ricompensa. E’ quasi un plebiscito per Edoardo Stoppa. Prima di lasciare l’isola Edoardo deve fare la sua nomination e lui fa il nome di Khady.
La protesta di Greta Prima di andare avanti Greta vuole lamentarsi di una cosa accaduta. La ragazza dice che avrebbe voluto votare un naufrago perché ha infranto il regolamento ma quel naufrago è immune. “So che questo è un reality ma a me piace giocare lealmente” dice Greta. Vladi dice di essere al corrente. Pietro confessa di aver mangiato del cibo sottratto ai cameraman ma non vuole dire chi ha sottratto quel cibo. La soluzione del giallo è rinviata a più tardi…
Le nomination Tocca a Peppe che fa il nome di Maité. Poi tocca a Greta che nomina Khady, Artur fa il nome di Alvina. Poi arriva Pietro con cui Vladi torna sulla scorrettezza denunciata da Greta. Pietro insiste nel non voler fare il nome di chi ha rubato il cibo. Poi nomina Maité. Bastianich vota Peppe “a malincuore” mentre Khady sceglie Maité. Anche Valentina Vezzali vota Khady, Matilde invece dà il suo voto ad Alvina. Daniele nomina Joe. Marina (immune) vota Peppe. Maité restituisce la nomination a Peppe. Chiude Alvina, facendo anche lei il nome di Peppe. Vanno così in nomination, oltre ad Artur, proprio il pescivendolo napoletano, Khady e Maité. A loro si aggiunge il nominato del leader Samuel che fa il nome di Alvina.
Source link
di
amp.tgcom24.mediaset.it
2024-04-18 23:19:09 ,