Valzer di nomine nel mondo della sanità italiana. Lo spoil system entra anche tra i vertici delle istituzioni che si occupano di salute ed è pronto a fare fuori le figure iconiche del periodo Covid.
Istituto Superiore di Sanità: via Brusaferro?
A partire proprio dal presidente dell’Istituto Superiore di Sanità: Silvio Brusaferro – come riporta Repubblica – ha il contratto in scadenza il 24 luglio e risulta indagato nell’inchiesta di Bergamo. Motivo per cui, secondo la “dichiarazione di non avere procedimenti penali in corso a proprio carico”, oltre a quella canonica di non aver avuto condanne”, non potrebbe ripresentarsi.
In pole per il prestigioso incarico ci sarebbe Anna Teresa Palamara, che dirige il dipartimento di malattie infettive dello stesso istituto, ma anche Rocco Bellantone, chirurgo ed endocrinologo ordinario al Gemelli.A vrebbe delle carte da giocare anche Ferdinando Romano, oggi direttore della Asl dell’Aquila e tecnico con buoni rapporti nel centrodestra.
Consiglio superiore di sanità: il nome di Bassetti
Si parla anche di Matteo Bassetti, l’infettivologo genovese, star delle tv, per il ruolo di presidente del Consiglio superiore di…
Author: Luigi Lupo
Data : 2023-07-18 13:01:17
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO