Un bel momento per Geolier, il cantante napoletano in gara al Festival di Sanremo 2024, dove sta riscuotendo un grande successo con la canzone “I p’ me, tu p’ te”. Primo posto nella classifica della serata di ieri, 7 febbraio, primo posto anche su Spotify (dopo di lui Annalisa e Mahmood, sul podio). Trionfa anche su TikTok, dov’è la canzone più utilizzata dalla community per creare contenuti. Sintomi, questi, di una grande forza (anche) al televoto. Il rapper partenopeo, infatti, ci sa fare.
Anche con i social, dov’è seguito da 2.2 milioni di follower (su Instagram) e 473mila (su TikTok). Proprio su Instagram – come fatto notare da Selvaggia Lucarelli, sempre attenta – Geolier ieri ha mostrato passo dopo passo come votarlo. “Abbiamo 5 televoti per ogni numero di telefono. Sapit già c ata fa”, scrive Emanuele Palumbo – questo il suo vero nome – a corredo di un filmato in cui mostra esattamente come fare per votarlo. “Tutti i telefono così (con tutte le SIM)”, sottolinea mostrando i messaggi che ha inviato, con il codice abbinato alla propria canzone.
E a quanto pare il tutorial “a prova di scemo” ha sortito gli effetti sperati. Un modo diretto e semplice per chiedere, senza tanti giri di parole, di essere votato. Evidentemente la voglia di vincere è tanta: “Sono contento e sono grato. Ci sono altre tre serate. Comunque io la mia vittoria l’ho già ottenuto, ho portato il napoletano al Festival. questo era il mio obiettivo, e se andrà a Eurovision sarà ancora meglio”, le sue parole ad Askanews.
Source link
di Paolo Aruffo
www.ilfattoquotidiano.it
2024-02-08 19:47:16 ,