E’ accaduto il giorno di Natale, in Gran Bretagna
- Un dolce risveglio e un regalo inaspettato per decine di migliaia di correntisti
- Recuperare il denaro si sta rivelando un’impresa ardua per la banca
- “Colpa di un problema tecnico! Nessuno è rimasto senza soldi”
Il giorno di Natale, in Gran Bretagna, 75mila correntisti di banca Santander si sono svegliati con un regalo inaspettato. L’istituto di credito ha versato per errore sui loro conti complessivi 130 milioni di sterline (150 milioni di euro). L’ingente somma proveniva da circa 2mila account aziendali di Santander.
Santander sta dialogando con le banche rivali
Pare che i pagamenti partiti da lì siano stati effettuati due volte. Recuperare le somme si sta rivelando un’impresa ardua per la banca dal momento che, come riporta “The Times”, gli accrediti sono avvenuti su conti correnti di istituti rivali con cui Santander sta dialogando per risolvere il problema.
“Nessuno dei nostri clienti è rimasto senza soldi”
“Siamo spiacenti che, a causa di un problema tecnico, alcuni pagamenti dei nostri clienti aziendali siano stati erroneamente duplicati sui conti dei destinatari – ha dichiarato Santander in una nota – Nessuno dei nostri clienti è rimasto senza soldi. Lavoreremo duramente con molte banche in tutto il Regno Unito per recuperare le transazioni duplicate nei prossimi giorni”.
La banca si è detta disposta a contattare direttamente le persone pur di recuperare il denaro. Non è chiaro come risponderanno gli istituti di credito qualora i propri clienti abbiano già speso i soldi.
Leggi la notizia su: Curiosità – Perizona Magazine
LEGGI TUTTO
Daniela Vitello , 2021-12-30 19:09:54 ,