Il deputato e responsabile organizzazione di FdI: «Abbiamo la legge anticorruzione più all’avanguardia d’Europa, anche togliendo l’abuso d’ufficio restano altri strumenti normativi a tutela della Pa»
«Non ci sarà alcun condono». La pace fiscale consentirà a tutti di «fare il proprio dovere» ma in maniera «prevedibile»: con il concordato preventivo biennale «condividi prima quanto dovrai pagare per due anni: più semplice e non più vessatorio. Ma se fai il furbo, ti vengono presi direttamente i sodi. Non puoi sgarrare». Ne è convinto Giovanni Donzelli, responsabile organizzazione FdI che sull’abuso d’ufficio chiude alle modifiche alla cancellazione del reato. Malgrado i dubbi del Quirinale sul rischio disallineamento con la normativa europea. «Abbiamo la legge anticorruzione più all’avanguardia d’Europa, anche togliendo l’abuso d’ufficio restano altri strumenti normativi a tutela della Pa», dice.
È un «Fisco amico» di chi?
«Di tutti. Per la prima volta lo Stato non ti sommerge più di burocrazia ma concorda in base alle tue entrate quanto devi pagare».
Ci sarà il prelievo forzoso?
«Al contrario, con…
Author: Virginia Piccolillo
Data : 2023-07-19 05:25:53
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO