saranno gli avvocati a rispondere- Corriere.it

saranno gli avvocati a rispondere- Corriere.it

saranno gli avvocati a rispondere- Corriere.it


di Valerio Cappelli

Il sovrintendente del San Carlo potrebbe cedere il posto a Carlo Fuortes, ad della Rai che a sua volta potrebbe lasciare l’incarico a un uomo di fiducia della premier Meloni

Stéphane Lissner ha preso nota dei giornalisti che hanno chiesto di incontrarlo. E lunedì girerà l’elenco ai suoi avvocati: saranno loro a rispondere, a raccontare la verità del sovrintendente del San Carlo che finora ha taciuto, limitandosi a dire che si difenderà legalmente. Confida di essere «scioccato e psicologicamente provato».

Lascerà il teatro napoletano per un decreto governativo ad hoc che estende ai manager stranieri il limite dei 70 anni per i sovrintendenti delle Fondazioni liriche.

Il francese cederà il posto a Carlo Fuortes, che viene da esperienze molto positive nei teatri e lascerà l’incarico di ad della Rai a un uomo di fiducia della premier Meloni. Al San Carlo c’è un clima «bulgaro», o russo: si teme perfino di dire se Lissner è in ufficio.

La politica locale è divisa: il presidente della Regione Vincenzo De Luca non è il migliore amico di Lissner, ha tagliato 2 milioni e mezzo di fondi, gli imputa di incassare troppo e sta…


Author: Valerio Cappelli
Data : 2023-05-06 05:32:14
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Previous Cantone, per il Napoli è stato lo scudetto inatteso – Campan…

Leave Your Comment