Tre giorni, uno per il voto, uno per lo spoglio, uno per il post-voto. Una staffetta a distanza, telematica e fisica, a inseguire le sezioni da Baunei a Oristano, da Olbia al Sulcis nell’infinito scrutinio del 26 febbraio. Due nomi, Alessandra Todde e Paolo Truzzu, divenuti ormai famigliari. Un’attenzione al singolo seggio e a possibili ribaltamenti che neanche le presidenziali Usa 2020 hanno riservato. In Sardegna sono andate in scena le elezioni regionali più pazze della recente storia italiana. Mancava solo un possibile Stop the count di Truzzu in prossimità del sorpasso di Todde per avere il quadro completo.
Su True-News abbiamo raccontato rumors, indiscrezioni e prospettive politiche del voto sardo, prima, dopo e durante lo spoglio. Perché sì, forse questo voto è stato sopravvalutato. Ma un voto locale ha un’importanza nella misura in cui lo si rende di crescente rilievo. Il governo Meloni non cadrà per la Sardegna. Ma se dell’isola dei nuraghi, unica nella sua storia dai Fenici a Gigi Riva, tutti stanno parlando un motivo ci sarà. Nel nostro piccolo, abbiamo provato a fare del nostro meglio. Ecco la cronaca di True Sardinia, la “campagna” della nostra testata per raccontare il voto.
Voto disgiunto, corsa serrata e all’ultimo voto
Nel nostro piccolo possiamo rivendicare di aver letto in anticipo alcune tendenze: parlavamo di voto disgiunto e del suo peso, risultato decisivo. Abbiamo, discutendo con il politologo Roberto…
Author: Andrea Muratore
Data : 2024-02-27 17:16:15
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO