Perché leggere questo articolo? Alessandra Todde batte per un soffio il rivale Truzzo in Sardegna. E scuote l’intero panorama politico nazionale. Il giornalista Filippo Facci ha commentato a True-News.it il risultato delle regionali.
“Le dico la verità: non è che mi sia occupato troppo di Sardegna recentemente“. La telefonata con Filippo Facci, giornalista e romanziere, inizia all’insegna dell’onestà. Il vecchio motto dei 5 stelle, freschi vincitori della tornata elettorale in Sardegna, con la prima Governatrice della storia dell’Isola, non abbaglia più di troppo l’autore di “La guerra dei trent’anni” e di altri libri su Tangentopoli. Per Facci “in Italia si tende a sopravvalutare qualsiasi elezione“. Ecco la sua analisi – senza filtri – a True-News.it sul voto in Sardegna.
Dottor Facci, cosa ne pensa dei risultati delle elezioni regionali in Sardegna?
Alla fine è stato meno di mezzo punto percentuale a dividere i due contendenti. Con circa 1500 voti di differenza, il centrodestra si macera nella sconfitta. Un po’ come faceva la sinistra storica. Dall’altra parte, invece, il centrosinistra si sta auto-incensando con la vittoria. Un po’ come ha fatto il centrodestra – non storico – di Giorgia Meloni nelle scorse politiche. Tutte le analisi fin ora fatte su questi risultati elettorali si sono soffermate sulla debolezza del candidato perdente, sull’accidentalità della giallorossa vincente e anche sul peso improbabile che…
Author: Francesca Ferri
Data : 2024-02-27 17:20:12
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO