Un altro caso di violenza sulle donne. E’ accaduto venerdì sera a Savona, qualche minuto prima di mezzanotte. Una donna è stata aggredita dal compagno nella sua abitazione nel centro cittadino.
La dinamica dell’episodio non è ancora del tutto accertata: da una prima ricostruzione sembrerebbe che la donna sia stata aggredita dall’uomo che avrebbe tentato di strangolarla a mani nude, al culmine di una lite nata per motivi di gelosia. La donna, a seguito della violenza, è crollata a terra dopo aver perso conoscenza. A quel punto l’uomo di 42 anni, resosi conto di quanto aveva fatto, ha chiamato il 118 per i soccorsi. Da qui l’arrivo di ambulanza e automedica, con la donna rianimata e trasportata in condizioni gravissime all’ospedale San Paolo di Savona. La vittima si trova in rianimazione e in prognosi riservata.
Sul posto si sono presentati anche i carabinieri del comando provinciale di Savona e il magistrato: i carabinieri hanno subito ascoltato la versione dell’uomo, che avrebbe detto di essere stato preso da un raptus.L’uoo è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio. Erano presenti in casa, al momento dell’accaduto, anche i quattro figli della coppia. Stavano dormendo nelle rispettive camere. Le forze dell’ordine affermano che non c’erano mai state denunce o segnalazioni di un rapporto violento o pericoloso.
[email protected] (Redazione Repubblica.it) , 2023-10-28 07:56:22 ,genova.repubblica.it