L’ex assessore del Lazio era in polemica con la segretaria. In conferenza il leader del partito, Carlo Calenda, ha annunciato nuovi ingressi: «Sarà un processo lungo di arrivi ma si è messo in moto»
A circa un mese dallo strappo con il Partito Democratico, Alessio D’Amato ha ufficializzato la sua adesione ad Azione. L’ex assessore alla Sanità nel Lazio e uomo chiave della giunta Zingaretti (grazie al successo della campagna vaccinale anti Covid) ha definitivamente chiuso con i dem dopo che, nelle scorse settimane, si era già dimesso dall’Assemblea nazionale del Pd in polemica con la segretaria, Elly Schlein, per la sua partecipazione alla manifestazione contro la precarietà organizzata dal M5S, durante la quale Beppe Grillo aveva incitato i partecipanti a «formare brigate di cittadinanza e indossare i passamontagna».
Ad accoglierlo direttamente il leader di Azione, Carlo Calenda, nel corso di una conferenza stampa in Senato: «Siamo molto felici di dare il benvenuto in Azione ad Alessio D’Amato», ha esordito Calenda che ha manifestato la sua stima nei riguardi di D’Amato: «È una persona in cui abbiamo non da oggi una grandissima stima, rappresenta la…
Author: Guido Tortorelli
Data : 2023-07-17 15:52:05
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO