La segnalazione da parte dei cacciatori di uno scheletro umano, seminascosto dalla vegetazione fuori dal paesino di Fluminimaggiore, ha portato alla terribile scoperta. Massimo Frau era sparito il 2 gennaio dello scorso anno uscendo di abitazione senza farvi più ritorno.
Le peggiori paure di chi lo conosceva si sono confermate, Massimo Frau è deceduto. I resti senza vita dell’uomo sparito nel nulla un anno fa da Fluminimaggiore sono stati rinvenuti nelle campagne dello stesso paese del Sud Sardegna, a pochi chilometri dalla sua abitazione.
I pochi resti del 52enne sono stati rinvenuti domenica mattina in una zona impervia del piccolo paesino nel Sulcis Iglesiente, durante una battuta di caccia.
La segnalazione da parte dei cacciatori di uno scheletro umano, seminascosto dalla vegetazione nella zona di Sa Carrubba, ha portato sul posto i carabinieri facendo partire gli accertamenti.
Anche se era impossibile fare un riconoscimento a causa dell’avanzato stato di decomposizione del corpo, i militari hanno trovato addosso al cadavere i documenti che ne hanno confermato l’identità.
La procura ha già disposto l’autopsia per la conferma ufficiale e per accertare le possibili cause di morte anche se le condizioni del cadavere renderanno difficile l’esame post mortem.
“È un momento molto triste per la nostra comunità” ha dichiarato il sindaco Corrias che ha deciso di sospendere i festeggiamenti in programma per Sant’Antonio in segno di lutto.
La scomparsa di Massimo Frau
La comunità tutta infatti si era stretta attorno ai famigliari Massimo Frau quando l’uomo era sparito il 2 gennaio dello scorso anno uscendo di abitazione senza farvi più ritorno. Dopo la segnalazione, erano partite diverse ricerche proprio nelle campagne della zona ma senza esito.
“Per noi è inconcepibile che sia svanito nel nulla. Se è vivo qualcuno lo aiuta, ha bisogno di assistenza”, diceva la sorella di Massimo che l’estate scorsa aveva anche lanciato un appello in tv attraverso la trasmissione “Chi l’ha visto?”
“A Fluminimaggiore c’è una sola strada, c’è sempre un via vai, troviamo assurdo che nessuno lo abbia visto. Anche perché non è una persona che passa inosservata” avevano spiegato i famigliari.
Seguito da una abitazione-famiglia, il 52enne da alcuni anni viveva in una dimora dove era seguito da una badante assegnatagli dal Comune. Era stata proprio la donna a lanciare l’allarme non avendolo trovato in abitazione.
Massimo Frau si era allontanato con documenti e cellulare ma il segnale del telefonino era sparito lo stesso giorno della sua scomparsa, pochi chilometri fuori da Fluminimaggiore.
Source link
di Antonio Palma
www.fanpage.it
2023-01-16 07:06:41 ,