Scontro Letta-Calenda: Il segretario Pd: «Aiutate la destra». L’ex ministro: «Sei un disco rotto»

Scontro Letta-Calenda: Il segretario Pd: «Aiutate la destra». L’ex ministro: «Sei un disco rotto»



Politica

Carlo Calenda e Matteo Renzi hanno escluso la volontà di fare alleanze politiche con il Pd dopo il voto. Il segretario del Pd: «Il Terzo polo guarda a destra»

Letta: “Responsabilità gravi da parte di chi ha fatto cadere il Governo”
  • Bonino, Calenda? Ha scelto altra “fidanzata”

    «Ha scelto un’altra alleanza. Io ne sono stata umanamente dispiaciuta e politicamente incredula. Lavoravamo da mesi a una federazione con Calenda. Il 22 agosto lui ha sottoscritto un patto, dopo una settimana se n’è andato. Abbiamo anche provato a rincorrerlo, ma se un fidanzato vuole andare con un’altra fidanzata, che ci devi fare?». Lo dice Emma Bonino, leader di +Europa, in una intervista al Corriere della Sera.

  • Di Maio, lo Stato deve pagare l’80% della bolletta

    In un’intervista al Qn il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio ha proposto «che lo Stato paghi l’80% delle bollette delle famiglie del ceto medio e in povertà e quelle di tutte le imprese, fino alla fine dell’anno». Per la parte delle imprese, secondo l’esponente di Impegno civico, «servono 13,5 miliardi» che si possono ottenere «dalle maggiori risorse che lo Stato incassa, ad esempio, da Iva e accise derivanti dall’ inflazione». L’intervento prevede anche l’azzeramento dell’Iva «su tutti i beni alimentari, della natalità e farmaceutici». Niente deficit.

  • Scintille Letta-Calenda. «Aiutate la destra». «Sei un disco rotto»

    Carlo Calenda e Matteo Renzi hanno escluso la volontà di fare alleanze politiche con il Pd dopo il voto. Da Palermo il segretario Dem Enrico Letta ha attaccato i centristi: «Mi sembra che sia chiaro ormai: il Terzo polo guarda a destra». «Enrico Letta, sei una specie di disco rotto», è la replica del leader di Azione. «L’alleanza con Pd non la farò – ha chiarito -: sennò l’avrei fatta prima. Un governo di larga coalizione, questo voglio fare. Serve un governo di Alleanza comune, mi auguro anche con la Meloni».



Source link

Previous Pronto soccorso la rimanda a dimora, ma aveva un tumore. Prof muore a 54 anni: Curata col paracetamolo

Leave Your Comment