Perché leggere questo articolo? La notizia dell’arrivo di Matteo Renzi alla direzione del quotidiano Il Riformista ha lasciato sorpesi molti commentatori e addetti ai lavori della politica. Si sono scatenate molte speculazioni sui motivi della svolta. Ma un dato è certo: se Renzi passa alla carta stampata, vuol dire che la politica naviga in una palude. Per le opposizioni si prevede una lunga “traversata nel deserto” contro una maggioranza che sembra inscalfibile.
“Politica, stai serena“. L’espressione indirizzata da Matteo Renzi all’allora premier Enrico Letta prima della caduta del suo governo, propiziata proprio dall’ex rottamatore, è ormai un vero e proprio marchio di fabbrica. Tanto che Renzi l’ha ripetuta, scherzosamente, anche rivolta a Piero Sansonetti, direttore uscente del Riformista, durante la conferenza stampa in cui i due hanno annunciato la nomina del leader di Italia Viva alla direzione del quotidiano di proprietà dell’imprenditore Alfredo Romeo.
Con Renzi fuori la politica “sta serena”
L’ex presidente del Consiglio parla in modo faceto a Sansonetti, ma sembra rivolgersi seriamente allo scenario politico che lo circonda. Una…
Author: Domenico Di Sanzo
Data : 2023-04-08 09:00:33
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO