L’irritazione del governatore campano verso Bonaccini e le frizioni sulle Europee
«La nostra sarà una battaglia dall’interno del partito, ci devono solo cacciare», promettono le truppe deluchiane. E non che a qualcuno nel Partito democratico l’idea di tenere definitivamente fuori dai giochi Vincenzo De Luca non sia balenata in queste ultime caldissime ore.
Il presidente campano di certo non può mancare a Pompei. Deve accogliere la premier Giorgia Meloni. Ma non proferisce parola. Sotto il sole, immobile. I suoi raccontano che, quando ha letto le parole di Stefano Bonaccini sulla necessità di ricucire strappi e incomprensioni, sul suo volto sia comparso un ghigno. Perché De Luca avrà dichiarato pure guerra a Elly Schlein e al nuovo Pd, ma pare sia molto deluso anche dal presidente dem. «Bonaccini sa da mesi cosa accade in Campania, è stato informato e non ha alzato un dito», dicono da Palazzo Santa Lucia.
Tradotto vuol dire che Bonaccini era a conoscenza del fatto che in Campania stesse montando una protesta contro il commissariamento del partito. E che a capeggiare la rivolta ci fosse, a questo punto l’ex alleato, De Luca. Dopo il caso del documento firmato…
Author: Simona Brandolini
Data : 2023-07-16 19:18:34
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO