Second Life is back. È un video pubblicato su YouTube e poi condiviso sul forum ufficiale della comunità direttamente da un community manager della software house Linden Lab, ad annunciare il debutto del celebre simulatore su smartphone e tablet.
Lanciato per la prima volta nel 2003, il videogioco che già vent’anni fa ha ci ha dato la possibilità di assaporare come sarebbe stato il metaverso, popolato dai cosiddetti residenti, cioè utenti reali nelle vesti di avatar tridimensionali immersi in un mondo virtuale in cui possono socializzare con altri membri conversando e partecipando a diverse attività come concerti, raduni o lezioni, sarà nelle nostre tasche entro la fine dell’anno.
Basata sul motore grafico multipiattaforma Unity probabilmente per facilitare il lancio sui dispositivi iOS e Android, questa nuova versione potrebbe quindi dare una nuova vita al titolo ma con alcune differenze nelle modalità di gioco rispetto alla versione per computer che già conosciamo. Infatti, anziché il mouse e la tastiera, l’avatar si potrà muovere nello spazio utilizzando un cursore dedicato e puntando nella direzione desiderata. Non sono previsti altri comandi se non quelli utili per accedere ai menù di costruzione, acquisto e vendita dei beni utilizzando i cosiddetti Linden Dollars, la valuta virtuale del gioco.
Sebbene gli utenti attivi saranno felici di poter accedere direttamente dal proprio smartphone quanto prima, a oggi non conosciamo ancora una data di lancio ufficiale di questa novità.
Leggi tutto su www.wired.it
di Jader Liberatore www.wired.it 2023-03-21 11:32:56 ,