Seconda riunione politica a casa di Toti ai domiciliari: dimissioni “nemmeno citate”

Seconda riunione politica a casa di Toti ai domiciliari: dimissioni “nemmeno citate”


Dimissioni? “Nemmeno citate”. Anche il secondo incontro politico del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti agli arresti domiciliari autorizzato dalla gip si è concluso con un invito ad andare avanti “fino alla fine del mandato”. Dopo la prima riunione di lunedì scorso oggi Toti ha incontrato Edoardo Rixi, viceministro alle Infrastrutture e coordinatore regionale della Lega, Matteo Rosso coordinatore regionale di Fdi e Carlo Bagnasco, coordinatore regionale di FI. Tre ore di confronto, come previsto dall’autorizzazione della magistrata, e al termine una nota che spiega: “L’incontro col presidente Giovanni Toti è stato approfondito e costruttivo. Abbiamo tracciato un percorso condiviso per la nostra Regione e dato la nostra solidarietà e vicinanza, umana e personale. Con lui abbiamo condiviso l’importanza di proseguire quel percorso di crescita iniziato insieme nel 2015 e di portarlo avanti fino alla fine del mandato. L’auspicio è che si possa continuare con Toti nuovamente nel suo ruolo e con una riconquistata agibilità politica”.

“Senza entrare nel merito di indagini che rispettiamo insieme al lavoro dei magistrati – prosegue la nota -, ci auguriamo che possano venire meno le esigenze cautelari e che il mandato elettorale possa essere mantenuto nel rispetto contestuale del voto degli elettori in una fase di indagini preliminari che non prevede dimissioni, nemmeno citate nel corso del nostro incontro. Sosterremo il presidente e tutta la giunta per continuare un lavoro non facile, ma importante e impegnativo per il quale, nel prosieguo, ciascuno di noi avrà necessità del confronto col proprio responsabile nazionale del partito.

Questo è il secondo vertice politico autorizzato dalla gip Faggioni, con parere positivo della procura. Il vertice con i leader regionali di Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia segue infatti quello che si è tenuto lunedì scorso, quando Toti aveva incontrato il governatore ad interim Alessandro Piana e gli assessori Marco Scajola e Giacomo Giampedrone.



LEGGI TUTTO

[email protected] (Redazione Repubblica.it) , 2024-06-28 18:10:40 ,genova.repubblica.it

Previous Da Kiev a Berlino in Flixbus per 36 ore: la raccolta fondi della polizia per pagare un ritorno più comodo a due agenti ucraini – Calcio

Leave Your Comment